CIRCOLARE INFORMATIVA
Ai Sigg.ri Clienti
Loro sedi
Oggetto: chiusura feriale
La presente per informarvi che lo studio rimarra' chiuso per ferie dal 10 al 28 AGOSTO 2015.
È possibile inviare documenti a mezzo fax al numero 095/7604044 che restera' sempre attivo.
È inoltre possibile utilizzare il servizio di posta elettronica al seguente indirizzo info@cg-consulting.it
Comunicazioni utili
Assunzioni dipendenti
Nel caso fosse necessario procedere ad un'assunzione occorre compilare il linkato modello UniUrg ed inviarlo al ministero del lavoro a n. di Fax Server 848 800 131 almeno il giorno antecedente alla data di inizio del rapporto di lavoro.
Cio' consentira' l'assolvimento dell'obbligo di legge.
Con l'istituzione del Libro Unico viene infatti abolita la maxisanzione per il lavoro sommerso nei casi in cui l'impresache sie' affidata a Consulenti del lavoro si trovi nell'impossibilita'di effettuare la Comunicazione obbligatoria mediante il modello telematico (UniLav), per esempio in coincidenza con le ferie o, comunque, con la chiusura dello studio del consulente esterno.
Cio' a condizione pero' che il datore di lavoro abbia proceduto all'invio della comunicazione preventiva a mezzo fax mediante il modello «UniUrg».
In tale ipotesi il datore di lavoro, in caso di verifica, dovra' documentare agli Ispettori l'affidamento degli adempimenti al professionista esterno (esibire copia lettera incarico professionale o copia delega tenuta Libro Unico) e la chiusura dello studio (esibire questa mail).
In ogni caso il datore di lavoro dovra' mandare il medesimo fax del Modello UniUrg anche allo studio con la relativa ricevuta di invio al Ministero.
Questo perche' resta l'obbligo di inviare Unilav nel primo giorno utile successivo dopo la riapertura dello studio.
Modello F 24
Il versamento mensile tramite modello F24 di tasse e contributi, solo per il mese di agosto, e' prorogato al giorno 20, come peraltro tutti gli altri versamenti in scadenza dal 1 agosto.
Infortuni sul lavoro
Ricordiamo che dal 1 luglio 2013 le denunce d'infortunio si devono presentare esclusivamente on line tramite il sito Inail.
Nell'eventualita' che nel periodo di chiusura dello studio si verifichi un infortunio sul lavoro, e' stata concessa dall'Inail la possibilita', per il solo mese di agosto, di inviare copia scansita della denuncia d'infortunio tramite PEC aziendale. Ricordiamo che i termini per l'invio sono di 48 ore dal ricevimento del certificato medico d'infortunio.
Cordiali saluti. LUOGO E DATA
Adrano 05/08/2015